Servizi di Progettazione Golden Group


Oronews

Oronews è un servizio unico nel suo genere uno strumento realizzato esclusivamente per ogni azienda, un vero e proprio vestito su misura.

Può avere una durata di 36, 24 o 12 mesi a seconda della pianificazione aziendale, e si compone di 4 fasi:

Monitoraggio personalizzato
L'ufficio tecnico, il cuore pulsante di Golden Group, seleziona e controlla costantemente tutti i bandi. In un data base vengono raccolti e pubblicati tutti i bandi, europei, nazionali, regionali, provinciali camerali in essere e in prossima uscita.

Studio di Fattibilità
Attraverso un Questionario d'impresa, l'ufficio tecnico seleziona tutti i bandi in cui l'azienda risulta “eleggibile” e soprattutto che rientrino negli investimenti o delle spese comunicati dall'azienda. Viene redatto uno “Studio di fattibilità”, un documento cucito su misura esclusivamente per l'azienda che fotografa tutti i bandi eleggibili per gli investimenti pianificati.

Aggiornamenti personalizzati
La Finanza Agevolata è dinamica e quindi la fotografia non basta da sola, servono aggiornamenti continui che saranno sempre personalizzati. I bandi vengono filtrati alla fonte in base sempre alle caratteristiche dell'azienda.

Consulenza personalizzata
Nessun cliente Golden Group potrà mai dire ”non lo sapevo” perché la consulenza costante e continua permette all'azienda di mantenere attive sempre tutte le opportunità, anche quelle nuove in arrivo perché lo Studio verrà implementato dai bandi eleggibili delle nuove spese o investimenti che l'azienda comunicherà preventivamente al Consigliere d'Impresa. 


Progetto Finanziamento

È il servizio che Golden Group attiva per partecipare insieme all’azienda ad un bando specifico.
Partendo dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l’impresa deve effettuare, viene scelto il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile.

Il team di specialisti di Golden Group – ingegneri, commercialisti, economisti – si confronta con l’azienda e si occupa della stesura e della presentazione della domanda – correlata da tutti i documenti necessari – seguendo la pratica fino all’approvazione del contributo a fondo perduto e, ove previsto, della rendicontazione finale.

Lo fa mettendo in campo un’esperienza e know how ventennali e una conoscenza approfondita del bando. Gestisce inoltre in prima persona i rapporti con gli Enti Pubblici di riferimento, liberando di fatto l’azienda cliente dagli ostacoli burocratici.

Questi gli steps:

  • individuazione del bando
  • confronto con l’azienda e raccolta documenti
  • stesura della domanda
  • presentazione della domanda
  • presentazione eventuali integrazioni se richieste
  • ottenimento del contributo


Progettazione Continuativa

Per le aziende che hanno in programma un numero elevato di investimenti, Golden Group ha ideato una serie di servizi di consulenza mirata che le consentono di partecipare a più bandi utili per l’ottenimento dei contributi.

Come funziona un Contratto Speciale?

L’azienda viene affidata a un Consigliere Tecnico: un professionista specializzato in Finanza Agevolata che – tramite incontri pianificati – verifica gli investimenti in programma e presenta tutte le opportunità in uscita: il monitoraggio dei bandi pubblicati, selezionati in base all’ambito di attività dell’azienda, è costante.

L’ufficio tecnico di Golden Group segue le diverse pratiche fino all’ottenimento del contributo.

Un altro plus dei Contratti Speciali è il risultato minimo GARANTITO: qualora l’azienda non ottenga i contributi garantiti nei tempi previsti dal contratto, Golden Group continuerà a progettare gratuitamente fino al raggiungimento del risultato.



Sai qual'è la straordinaria opportunità che si apre collaborando con me?

La certezza di un risultato!